Benvenuto sul mio sito, il mio nome e’ Alessandro Giardini. Sono un medico cardiologo pediatra che vive e lavora a Londra dal 2007.

alessandro giardini child heart specialist london

La mia formazione e’ avvenuta a Bologna al Policlinico S. Orsola in Italia e all’Università’ della California a San Francisco, USA.

La mia attività’ clinica per l’NHS (il sistema sanitario Inglese) si svolge presso il Great Ormond Street Hospital di Londra dove sono responsabile del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica e per la Terapia Semi-intensiva. Sono inoltre responsabile del programma di monitoraggio del bambini con cuore univentricolare e faccio parte dell’unita’ di malattie cardiache ereditarie. La mia attività’ privata si svolge presso Great Ormond Street Hospital (zona centrale di Londra), l’Harley Street Clinic (zona centrale) e il Chase Lodge Hospital (zona nord di Londra).

Le mie aree di specializzazione sono:
- Cardiopatie strutturali: difetti inter-ventricolari, difetti inter-atriali, dotto arterioso di Botallo pervio e difetti più’ complessi.

- Palpitazioni/tachicardia/battito irregolare.

- Svenimenti/sincope.

- Dolore toracico.

- Cardiopatie aritmogene o strutturali ereditarie o con componente ereditaria (sindrome del QT lungo, cardiomiopatie, sindrome di Marfan, eccetera).

- Valutazione funzionale prima e durante la partecipazione ad attività’ fisiche non agonistiche ed agonistiche.

Sono registrato con tutte le maggiori assicurazioni inglesi ed internazionali e ricevo anche pazienti che intendono pagare direttamente per la consultazione ed i tests necessari. Per ulteriori informazioni o per discutere un caso potete scrivermi una email cliccando su questo link o telefonando alla mia segretaria al numero +44(0)7412557317

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *